FALCIATRICE Combinata a dischI: prestazioni, qualità e tecnologia su grandi dimensioni.

Le falciatrici combinate COMBI-D580 e COMBI-D580GM sono composte da tre elementi falcianti a 5 dischi, uno frontale e due laterali, montati anteriormente, da applicare ad un trattore con presa di forza frontale.
Punto di forza delle falciatrici combinate è la possibilità di raccogliere una larghezza di prodotto fino a 5,8 m, con una conseguente alta produttività.
Per aumentare la qualità del foraggio il modello COMBI-D580GM è dotato di condizionatore a rulli, in gomma, che riduce i tempi di essiccazione ed affienamento
Per il trasporto su strada della vostra falciatrice viene utilizzato il sollevamento degli elementi laterali tramite pistoni idraulici.
La scelta di una combinata a dischi si sposa perfettamente ad un terreno di tipo collinoso od ondulato.
Questo tipo di barra falciante con forma arrotondata e appiattita, in cui le lame girano a distanza ridotta dal bordo superiore e dal controcoltello, evita accumuli di terra tra il falciato, garantendo ridotte impurità nel foraggio. Inoltre si ottiene una distribuzione uniforme del carico al suolo ed un’ottima protezione del terreno e della cotica erbosa.

La forza idraulica su misura.

La centralina idraulica ed elettronica controlla che la pressione sul terreno sia costante e permette che tutto l’apparato falciante galleggi riducendo l’usura dei particolari soggetti a sfregamento. Tramite la centralina si azionano i comandi che controllano i movimenti di apertura e chiusura degli elementi per effettuare il trasporto su strada oppure per eseguire la falciatura.
Il sistema idraulico permette di sollevare la falciatrice dal suolo di 35° e consente di effettuare le manovre con estrema praticità.
La centralina idraulica é stata costruita seguendo le vigenti normative europee, per esempio é dotata della valvola paracadute che controlla il flusso dell’olio. Tramite il controllo dei due manometri si può verificare la corretta pressione necessaria per garantire il galleggiamento dei tre elementi falcianti, e regolare la pressione di entrata per poter gestire al meglio i movimenti di apertura e chiusura.

Il condizionatore: Obiettivo produttività.

Per accelerare il processo di essiccazione e produrre un foraggio di ottima qualità le falciatrici sono accessoriate da un condizionatore con rulli in gomma elicoidali (tipo Chevron), dove entrambi i rulli sono trainanti grazie alla doppia trasmissione, in questo modo si elimina il rischio di ingolfamento.
Il condizionatore é autopulente con le trasmissioni in scatola chiusa a bagno d’olio.
Il foraggio, passando attraverso i rulli, viene compresso e questo procedimento fa aprire lo strato ceroso esterno degli steli, facendone uscire l’acqua superflua, mantenendo però inalterati la consistenza e tutti i principi nutritivi.
Grazie alla forma dei rulli, il foraggio viene premuto e fessurato ad intervalli regolari di 5-6 cm su tutta la lunghezza.

Falciatrici combinate a disco

01_slide_comb_disco
01_slide_comb_disco
02_slide_comb_disco
02_slide_comb_disco
03_slide_comb_disco
03_slide_comb_disco
04_slide_comb_disco
04_slide_comb_disco